CategoriesCategories
Yonex Vcore 100 (300gr) 18VC100YX
Yonex Vcore 100 (300gr)Yonex Vcore 100 (300gr)

Yonex Vcore 100 (300gr)

169,90

€ 239,95 - 29%

Cod: YXR053     Mod: 18VC100YX
Select Grip Size
Immediate Availability Estimated deliveryThu 23 May - Italia Delivery with string Mon 27 May - Italia
You're adding to your cart a racket without strings. Strung or Buy without strings.
Stringing Free Stringing
Quantity Your savings Price for each
2+6%€ 159,91
Free return you have 14 days to rethink.

Specifications

Head Size: 100
Weight: 300
Beam Width: 24-25-22
Balance: 320
Length: 27
String Pattern: 16x19
String Tension: 20-27 kg
Recommended String: POLYTOUR STRIKE, POLYTOUR PRO, REXIS
Bag / Fodero: Included
Strung / Incordata: No
  RACKETS FINDER

INCORDA GRATIS
LA TUA NUOVA RACCHETTA

Scegli una corda Gratuita nel laboratorio

Free Strining
Yonex Vcore 100 (300gr) 18VC100YX

Yonex Vcore 100 (300gr)

We are sorry but the description for this item is currently not available in your language


Finalmente la nuova Vcore!

Yonex non tradisce le aspettative e propone una racchetta bella esteticamente, rinnovata nelle tecnologie e molto comfortevole.
Il marchio giapponese ha scelto il rosso come colore dominante, per rendere le proprie racchette riconoscibili anche da molto lontano.


La Yonex Vcore 100 è la racchetta con la quale Caroline Garcia ha raggiunto un alto livello di carriera nel mondo (n. 6!).

La racchetta più versatile dell’intera linea, ha un peso di 300 grammi, 100 pollici quadrati il piatto corde, schema corde 16x19, bilanciamento a 320 mm e profilo di 24/25/22 mm.
Incarna perfettamente le esigenze del tennista moderno: è perfetta per i principianti e per chi a tennis sa giocare bene ma anche per le ragazze di buon livello che scendono assiduamente in campo.

Il piatto da 100 garantisce una maggiore superficie utile all’impatto, il profilo più “importante” facilita lo scambio soprattutto nelle situazioni di recupero.

La Vcore 100 è più potente rispetto alle sorelle maggiori anche se perde inevitabilmente un po’ di precisione e controllo.

Yonex è ormai sinonimo di avanguardia: una delle tecnologie principali della nuova linea Vcore è la Aero Fin, delle alette aerodinamiche posizionate verso il fondo del nuovo telaio. I nuovi profili Aero sono sezioni strategicamente scolpite che consentono una migliore manovrabilità dell'attrezzo.

La Aero Trench invece, regala uno swing più veloce per un maggiore potenziale di rotazione. La tecnologia NAMD consente una torsione ottimale dello stesso fornendo maggior grip sulla palla, quindi migliori rotazioni e miglior trasferimento di potenza. 

Ovviamente non può mancare il vero marchio di fabbrica delle racchette Yonex: il piatto isometrico, che aumenta la superficie utile all'impatto del 7%.

Yonex Vcore 100 (300gr)

Tecnology

Yonex IsometricIsometric
Created by YONEX in 1980, the shape of the isometric head is a unique and advanced technology in the design of the racquet. ISOMETRIC racquets equalize the length of the main and cross strings in the string-bed, enlarging the sweet spot for more consistent accuracy even on off-centre hits, which make the area more effective by 7%, thus increasing the power.
Yonex NAMDNAMD
The carbon nanoparticles inserted in the high modulus graphite provide a unique degree of flexibility and a quick return to the position of the frame ensuring a greater stop of the ball on the string plate that determines more precise and explosive control, power and spin.
Yonex New Aero FinNew Aero Fin
Aerodynamic fins that were featured in the VCORE SV have also been upgraded and positioned towards the bottom of the VCORE’s frame. The new Aero Fins are strategically carved out sections that allow for improved maneuverability.
Yonex Aero TrenchAero Trench
To achieve faster head speeds for increased spin potential, the new Aero Trench reduces drag by uniquely hiding the grommets located at the top of the racquet frame.
Products Saved 0 / 12View all Delete